Siamo il tuo miglior partner per la realizzazione di eventi.
Ti liberiamo dallo "stress da evento" perchè noi pensiamo a tutto, dall'organizzazione alla logistica
ke20: Il Blog di Ke20

Perchè le aziende dovrebbero avere un canale Youtube?

Perchè le aziende dovrebbero avere un canale Youtube?

ke20: perche-le-aziende-dovrebbero-avere-un-canale-youtube-

Per le aziende posizionarsi sui social network oggi è indispensabile, esistere nel mondo web è il punto di partenza, saperne sfruttare al massimo le potenzialità può essere la carta vincente.  

Aprire un canale Youtube a nostro avviso è una delle mosse più importanti da fare, quando un’azienda si inoltra nel labirintico mondo del web.

Youtube  registra dei dati non irrilevanti:

1. Più di un miliardo di utenti unici visita YouTube ogni mese

2. Ogni mese su YouTube vengono guardati oltre 6 miliardi di ore di video, pari a quasi un'ora per ogni persona sulla Terra e al 50% in più rispetto all'anno scorso.

3. Ogni minuto vengono caricate su YouTube 100 ore di video

4. L'80% del traffico di YouTube proviene da aree geografiche al di fuori degli USA.

5. YouTube è localizzato in 61 Paesi e in 61 lingue.

Ogni azienda dovrebbe aprire un canale youtube per diverse ragioni.

1. Un video on line è “per sempre”, l’arco temporale per raccogliere i frutti dell’investimento è potenzialmente infinito. Perché caricando un video su YouTube quel video rimarrà caricato sulla community per un tempo tendenzialmente illimitato.

2. Gli utenti cercano su YouTube i contenuti che interessano loro maggiormente: questo fa sì che le aziende possano raggiungere al meglio il target interessato senza disperdere l’investimento.

3.  Al variare del settore di riferimento e degli obiettivi aziendali si può utilizzare YouTube per caricarci una moltitudine di contenuti quali: How to, Infomercial, Video istruttivi, Presentazioni di prodotto, Testimonianze, Videoblog, Seminari, Eventi, Vecchi spot, Video creativi.

4. Su YouTube si può essere presenti con un video, con un canale, con la pubblicità, con un mix di questi elementi, o con uno solo di essi. Ognuno dei quali a sua volta differenziabile a seconda delle esigenze.

Di seguito un link per conoscere i 10 video più visualizzati nel 2013.

www.lastampa.it

Perchè le aziende dovrebbero avere un canale Youtube?

X CHIUDI

Ke20: Agenzia di animazione, spettacoli ed organizzazione eventi a Catania. Email: info@ke20.it - Tel: +39 095.8362956 - Via ottava Strada 7, Zona Industriale di Catania. - © 2013 - 2024 Ke20