Siamo il tuo miglior partner per la realizzazione di eventi.
Ti liberiamo dallo "stress da evento" perchè noi pensiamo a tutto, dall'organizzazione alla logistica
ke20: Il Blog di Ke20

Viaggio attraverso le migliori mete shopping del mondo

Viaggio attraverso le migliori mete shopping del mondo

ke20: viaggio-attraverso-le-migliori-mete-shopping-del-mondo

Questa la classifica:
1. New York

2. Tokyo 

3. Londra

4. Kuala Lumpur

5. Parigi

6. Hong Kong

7. Buenos Aires

8. Vienna

9. Dubai

10. Madrid

Nella classifica manca MILANO. Evidentemente gli esperti della CNN non hanno trovato nella capitale italiana dello shopping un luogo ideale per gli acquisti.

1. NEW YORK
Non stupisce affatto che la prima della classifica sia la “Grande mela”, definita non a caso come la “città che non dorme mai”,  perché trovi i negozi aperti a qualunque orario e non esiste nulla che non puoi trovarvi. Ma il vero pezzo forte di New York è Macy's, nel cuore di Manhattan, il più grande centro commerciale al mondo! Oggetti e accessori di ogni arte ed epoca, negozi di lusso estremo e bettole maleodoranti, souvenir per tutte le tasche e tutte le esigenze. Lascia stupefatti, invece, che nell’elenco manchi la capitale della moda: Milano.

2. TOKYO
Al secondo posto troviamo Tokyo.  Città moderna e all’avanguardia per i suoi centri commerciali. Una delle vie dello shopping più famose è Takeshita Street, strada pedonale ricca di boutique alla moda, caffè e ristoranti. Il 109 di Shibuya è il centro commerciale più popolare di Tokyo.Piani e piani di negozi con le ultime diavolerie hi-tech, ristoranti con cucine di tutto il mondo ed un rapporto tra qualità e prezzo che non ha eguali. 

3. LONDRA
Il terzo posto è riservato ad una grande città europea: Londra. Un vero paradiso per lo shopping tra Regent street ed Oxford street. Sarà davvero complicato uscire dalle boutique senza buste, impossibile non fare un giro nei magazzini Harrods, perdersi nei negozi multipiani con tutte le scarpe del mondo. Dagli acquisti di lusso al vintage, dai giocattoli ai libri, negozi trendy e artigianali.

4. KUALA LAMPUR
Inaspettatamente la 4° è Kuala Lampur, in Malesia, una delle migliori destinazioni di shopping di tutto il sud-est asiatico. Solo a Kuala Lumpur ci sono 30 centri commerciali, alcuni davvero faraonici. L'offerta è davvero sovrabbondante tanto che visitare anche uno solo dei centri commerciali può richiedere un'intera giornata! Tra gli articoli più gettonati: capi di abbigliamento, macchine fotografiche, orologi, articoli di profumeria e oggetti elettronici delle migliori marche a prezzi accessibili e assolutamente competitivi. Qui ci sono i saldi tutto l'anno e tre dei dieci centri commerciali più grandi del mondo. Il più importante, Utama, sotto un tetto con 500 specie di piante esotiche, una pezzo di foresta pluviale, laghetti e due acquari oceanici, ospita ben 650 negozi. 

5. PARIGI
Il quinto posto è di Parigi. Ogni quartiere offre una tipologia diversa di shopping, ci sono quelli consigliati per i negozi di moda, per i grandi magazzini o per il cibo.
I grandi magazzini di Parigi sono un mondo a parte: si entra in questi enormi centri commerciali e non si sa quando si esce Le Gallerie Lafayette e Printemps dominano Boulevard Haussmann:! Su Avenue Montaigne e lungo gli Champs-Elysées troverete i negozi delle marche più famose e le catene internazionali più trendy e conosciute. Il Mercato delle pulci di Saint-Ouen è il più famoso e vecchio della città. Qui potrete trovare antichità, oggetti strani e vintage.

6. HONG KONG
Al sesto posto si piazza Hong Kong.  Centri commerciali, negozi di marca, botteghe e mercatini di strada offrono ogni tipologia merceologica: dall'abbigliamento all'elettronica. Tra mercatini di spezie e bazar coloratissimi, negozi super moderni, ultimi ritrovati tecnologici e le migliori marche del mondo, fare acquisti da queste parti dicono sia un'esperienza indimenticabile, anche per il portafogli forse. 

7. BUENOS AIRES
Un'altra sorpresa, forse ancora più grande, arriva al settimo posto. La capitale dell'Argentina, conquista la sua posizione soprattutto per un fattore: i negozi di pelle migliori del mondo. Pellami di tutti i tipi e colori di altissima qualità e per tutte le tasche. Dicono che da queste parti ci siano i migliori sarti del mondo, provare per credere. Tanti centri commerciali, negozi di  oggetti d’antiquariato, di abbigliamento di design all’avanguardia, fiere e mercati all’aria aperta

8. VIENNA
Si torna in Europa per l'ottavo posto. Vienna, cuore del Vecchio Continente . Nel centro storico intorno alla Kärntner Strasse, il Graben e il Kohlmarkt si trovano molti negozi di lusso, gioiellerie e profumerie. La zona acquisti più hip di Vienna è sicura-mente la Mariahilfer Strasse. centinaia di negozi di moda, bigiotteria e accessori. Qui, tuttavia, si fa lo shopping più caro del mondo.

9. DUBAI
Qui c'è il Dubai Mall, mecca dello Shopping, centro commerciale più grande del mondo. Mille negozi, parchi a tema, una cascata "danzante", fontane, pista olimpionica di pattinaggio, acquario e la prima stazione sciistica al coperto del Medio Oriente. Un totale di oltre 1200 negozi - tra grandi magazzini, negozi monomarca, catene internazioni e reparti food & beverage - distribuiti per oltre 540.000 metri quadri di superficie interna , senza contare il Souk dell'Oro, la Fashion Avenue - una vera e propria passerella della moda che conduce all'isola dedicata alle proposte Haute Couture, con il primo magazzino Galeries Lafayette nel Medio Oriente

10. MADRID
Ultimo posto in classifica per Madrid. Qui potrete trovare i lanifici ed i vellutifici migliori del mondo. 

 

 

Ke20 agenzia di animazione, eventi e spettacoli a Catania

Viaggio attraverso le migliori mete shopping del mondo

Ke20, agenzia doi animazione eventi e spettacoli a Catania
X CHIUDI

Ke20: Agenzia di animazione, spettacoli ed organizzazione eventi a Catania. Email: info@ke20.it - Tel: +39 095.8362956 - Via ottava Strada 7, Zona Industriale di Catania. - © 2013 - 2024 Ke20